DTR

TECNOLOGIA
Tecnologia DTR

Tecnologia DTR

Il nostro passato, il nostro presente e dove ci porterà
la nostra tecnologia.

  • CTO : Kyanghwan Lee
  • Italy : Enrico Gazzoli
  • Germany : Mike Lines
  • UK : Michael Griggs
  • KOREA:SeongDoSeong Cho

KyangHwan Lee

DTR Global CTO

Sebbene l'obiettivo di prestazioni NVH o
il processo dello sviluppo per l’autoveicolo
sia diverso per ogni cliente, l'obiettivo del
Ride & Handling del veicolo non cambia.

Quali sono gli obiettivi attuali
e futuri dei Centri R&D di DTR?

DTR Global Tech Center si trova distribuito in quattro continenti e sette Paesi per rispondere rapidamente alle esigenze dei Clienti e per collaborare facilmente con loro. Ciascun Centro tecnico supporta DTR globalmente con le proprie tecnologie esclusive, come l'Active Mount, l'alta frequenza per veicoli di EV, la tecnologia di simulazione di Tip in / out per veicoli elettrici, la tecnologia Dura Bush / Hydro Bush e le tecnologie dei materiali. Mentre ogni Centro tecnico opera con le sue proprie tecnologie, DTR collettivamente persegue la leva dell'esperienza attraverso tutto il mondo. Ciò è possibile costituendo diversi gruppi di esperti su progetti specifici del Cliente, tenendo workshop periodici per sviluppare nuove tecnologie e condividere le migliori pratiche.

Qual è la direzione dello sviluppo del prodotto DTR nel futuro?

In conformità con la recente tendenza del mercato, abbiamo sviluppato un duplice piano d’azione tecnologica con la partecipazione dell’intero global Tech Center sui due assi della tecnologia leggera attraverso l'alta frequenza per il veicolo elettrico e la tecnologia correlata all'alta Torque, il prodotto per migliorare NHV del Engine Mount di IC motore esistente, l' High Performance Product per ridurre il consumo di carburante. Gli sforzi per ridurre il peso implicano l'utilizzo di nuovi materiali e l'ottimizzazione del design.

DTR ha stabilimenti all'estero in vari Paesi ed i Clienti possono essere differenti per continente e per brand. Come risponde DTR alle esigenze di Clienti diversi?

Sebbene l'obiettivo di prestazioni NVH o il processo dello sviluppo per l’autoveicolo sia diverso per ogni Cliente, l'obiettivo del Ride & Handling del veicolo non cambia.
Pertanto, l'intero processo dello sviluppo viene realizzato attraverso un sistema di gateway unificato. Con questo sistema, per fornire lo stesso livello di servizio a qualsiasi Cliente in qualsiasi regione e garantire ai Clienti una risposta rapida ed un livello di qualità stabile, sono in corso molti progetti. DTR impiega anche ai programmi i principi del proprio RFT (Right First Time) per rispondere velocemente ai Clienti.
Questi progetti stanno anche creando Single DTR che collaborano con la partecipazione di Tech Center in ogni regione.

Enrico Gazzoli

Direttore di R&D in Italia

Grazie alla nostra pluriennale esperienza nella produzione dei componenti in metallo e plastica nonché alla competenza nella produzione e nei processi della gomma, DTR è in grado di soddisfare i nostri Clienti nel mondo con svariate soluzioni di tecnologia e sviluppo, dalla blackbox alla definizione ed alle specifiche di sistema.

Che ruolo ha la filiale italiana in quanto
parte della DTR globale?
E cosa sta facendo ora?

La filiale italiana si sta concentrando sullo sviluppo e la produzione dei prodotti antivibranti per autovetture, veicoli commerciali e ferroviario.
È specializzata in prodotti metallici e componenti plastici ed ha una competenza fondamentale nella produzione e lavorazione della gomma offrendo ai Clienti di tutto il mondo una varietà di soluzioni antivibranti dalla scatola nera alla definizione ed alle specifiche di sistema.
La filiale italiana fa parte del Global Research Center of DTR e partecipa e guida i progetti di sviluppo tecnologico globale.

Qual è la cosa più interessante che Lei sta facendo?

Di sicuro la parte più interessante del mio lavoro è combinare la nostra conoscenza ed esperienza per sviluppare e produrre ricette di mescole, prodotti in gomma, metallo e plastica per risolvere le varie sfide sui prodotti antivibranti dei Clienti in vari settori come quello dell'automobile, dei veicoli commerciali ed il ferroviario e quindi utilizzando la nostra esperienza, consolidata nella progettazione e nei test, dimostrare che DTR è in grado di soddisfare le esigenze dei nostri Clienti, spesso superando le soglie dei requisiti richiesti. In poche parole, stiamo trasformando la gomma in tecnologia.

Qual è il progetto di maggior successo in cui è stato coinvolto?

Ho avuto la fortuna di aver preso parte a molti progetti di successo, redditizi ed innovativi sia per i processi che per il prodotto. Erano particolarmente innovativi in termini di sicurezza.
Ad esempio, uno degli ultimi è stato quello legato allo sviluppo di una specifica mescola, in grado di soddisfare i requisiti molto rigorosi di resistenza alle fiamme e al fumo applicati sui treni della metropolitana.
Per sviluppare questo materiale, abbiamo aggiunto un ingrediente resistente al calore al fine di trovare il tempo per l’evacuzione dei passeggeri in caso di incendio sotterraneo.

Mike Lines

Direttore R&D in Germania

DTR è vicino ai nostri Clienti e può pianificare e rispondere meglio alle loro esigenze.
Questo approccio è fondamentale per fornire il miglior servizio possibile ai nostri Clienti.

Che ruolo ha la filiale tedesca come parte di DTR globale? E cosa sta facendo ora?

Il ruolo principale della filiale tedesca è lo sviluppo dei prodotti di prossima generazione nell'industria automobilistica tedesca che verranno fabbricati presso uno degli stabilimenti di produzione globale di DTR.
Poichè gli OEM tedeschi hanno un peso significativo per guidare la tecnologia e le decisioni sugli approvvigionamenti per il mercato automobilistico globale, DTR ha aperto un suo proprio Centro di ricerca tecnologica in Germania nel 2011.

Che cosa pensano i suoi amici e familiari di ciò che sta facendo?

In Germania le aziende automobilistiche hanno una lunga tradizione e sono riconosciute e rispettate in tutto il mondo. Ecco perché molti giovani esperti e ingegneri hanno l'ambizione di lavorare nel settore automobilistico.
I dipendenti di DTR Germania sono soddisfatti dell'eccellente ambiente, dovuto al recente investimento nel nuovo Centro tecnico; questo, insieme all'opportunità di lavorare in un team mondiale di enorme esperienza dà un'impressione molto positiva.

DTR ha stabilimenti all'estero in vari Paesi ed i Clienti possono essere differenti per continente e per brand. Come risponde DTR alle esigenze di Clienti diversi?

Operando localmente per supportare tutti i principali Clienti, DTR è vicino al Cliente e può pianificare e rispondere meglio alle sue esigenze. Questo approccio è fondamentale per fornire il miglior servizio possibile ai nostri Clienti.

Il mercato sta cambiando rapidamente dai motori a combustione interna ai motori elettrici. Ci sono anche molti servizi di piattaforma come MAAS. Quale la visione e la pianificazione di DTR nei confronti di questa tendenza di mercato?

DTR sta lavorando a stretto contatto con i Clienti per sviluppare soluzioni di veicoli di nuova generazione, aggiornando costantemente la roadmap tecnologica.
Inoltre, è stato organizzato un team globale focalizzato sullo sviluppo di nuovi prodotti in linea con le nuove tecnologie dei veicoli.

So che DTR è una azienda che investe fortemente nell campo della ricerca e dello sviluppo e si dice che la sua fondazione di base è conosciuta come le persone. Quindi mi chiedo se DTR possa aiutare le persone a crescere. E quali i vantaggi di lavorare in DTR?

Ci sono molti vantaggi nell'entrare a lavorare in DTR. Prendiamo per esempio la mia carriera: dal 1998, ho fatto parte di un team globale e dinamico e ho contribuito alla crescita dell'azienda svolgendo vari ruoli in diversi Paesi.
Più recentemente l'espansione di DTR in un luogo completamente nuovo è stata per me una grande sfida e ho ricevuto molti premi.
DTR investe costantemente nei dipendenti e nelle risorse. Questa è la forza trainante per il nostro sviluppo.

Michael Griggs

Direttore R&D nel Regno Unito

Penso che possiamo imparare gli uni dagli altri perché siamo diversi, prendendo il meglio e non alzando barriere. Questo rende DTR ancora più forte.

Che ruolo ha la filiale britannica? E cosa sta facendo ora?

La filiale britannica si sta concentrando sullo sviluppo e sull'introduzione di prodotti per i Clienti con sede nel Regno Unito e li gestisce presso il Centro di sviluppo come parte della rete globale DTR.
Inoltre la filiale britannica supporta anche DTR attraverso la propria area specializzata, esattamente come altri laboratori tecnologici di DTR. Questi includono l' Active Powerfultrain Mount, la modellazione del sistema del veicolo, i test ad alta frequenza ecc.
Il mio ruolo nella filiale britannica è quello di garantire che tutti i progetti di sviluppo dei prodotti e R & D per i Clienti siano completati in tempo e garantiscano la disponibilità delle risorse e delle capacità necessarie.
Come un membro del team per il Global Technical Leadership lavoro a stretto contatto con i miei Colleghi per garantire che le buone pratiche continuino migliorando competenze, tecniche e processi.

I consumatori finali saranno pratici dei brand OEM, ma non così tanto del lavoro dei fornitori di componenti come DTR. Potrebbe darci una breve descrizione dei prodotti DTR per il pubblico in generale?

DTR si sta concentrando sul miglioramento della corsa dei veicoli e sul raffinamento delle prestazioni. Per raggiungere questi obiettivi, sviluppiamo e produciamo prodotti che riducono il rumore da superfici stradali e motori durante la guida con un approccio sistematico.
I nostri prodotti sono costituiti dal supporto e dalle boccole utilizzati nei propulsori (powertrain) del veicolo, sospensioni (suspension) e boccole (bush). Il design e le caratteristiche di questi prodotti sono fondamentali per garantire le migliori prestazioni con caratteristiche ottimali per la guida e la sicurezza del veicolo.
Sebbene le boccole ed i supporti che produciamo in gomma sembrino abbastanza semplici, in realtà sono il risultato di un alto livello di esperienza tecnica, unita ad ampia tecnologia e sviluppo.

Che cosa pensano suoi amici ed i suoi familiari di ciò che sta facendo?

Le radici della filiale britannica possono essere fatte risalire al tempo in cui i primi prodotti in gomma furono stampati nel 1848 dai nostri antenati, con grande orgoglio per la tradizione della Company. Prima di fusioni e acquisizioni, AVON Automotive è stata un'azienda storica, con molte generazioni che hanno lavorato insieme nella stessa famiglia. Ora è diventata la filiale britannica di DTR, ma la sua lunga storia è ancora viva.

Quali sono i risultati che sta portando ora in DTR tramite la sua esperienza in questo settore?

Come i miei colleghi che lavorano con me, ho lavorato nel settore degli antivibranti per molti anni.
Nella gran parte della mia carriera, ho lavorato a stretto contatto con i nostri Clienti per soddisfare le loro esigenze, fornire il supporto necessario e fornire le soluzioni innovative.
Una ricchezza di esperienza in questo settore è la più grande risorsa di DTR

DTR è presente in diversi Paesi.
Inoltre, come risponde alla diversità dei Clienti secondo i marchi in ogni continente?

DTR lavora con i Clienti in vari Paesi e le istituzioni che applicano diversi sistemi e procedure, ma esistono anche requisiti comuni.
Ad esempio, i Clienti si aspettano che i fornitori supportino pienamente il processo dello sviluppo e richiedano che gli articoli di alta qualità vengano prodotti in tempo.
I prodotti di DTR vengono utilizzati principalmente nella messa a punto finale della guida e delle prestazioni di guida del veicolo, in questo modo possiamo rispondere rapidamente ai cambiamenti di ottimizzazione utilizzando la nostra base di sviluppo e di produzione globale.
Perciò i Clienti hanno bisogno di un processo e di una conoscenza solida per sviluppare i loro prodotti in tempo, ma hanno anche bisogno della capacità di rispondere in modo flessibile e rapido.

Il mercato sta cambiando rapidamente: dai motori a combustione interna ai motori elettrici. Ci sono anche molti servizi di piattaforma come MAAS. Quale la visione e la pianificazioe di DTR nei confronti di questa tendenza di mercato?

I cambiamenti nei veicoli elettrici dai motori a combustione interna stanno procedendo ad un ritmo molto rapido, specialmente in Europa e in Cina.
DTR è in prima linea nelle soluzioni per l'applicazione di motori elettrici e le nostre capacità di simulazione e misurazione per le vibrazioni a frequenza ultra elevata sono essenziali per lo sviluppo di sistemi antivibranti sui veicoli elettrici.
Sebbene sia improbabile che l'introduzione di MAAS influenzi i nostri prodotti, l'avvio di un veicolo completamente autonomo dovrebbe aumentare la domanda di guida più silenziosa e confortevole per tutti i passeggeri.

La normativa sull' emissione di biossido di carbonio sta diventando più restrittiva.
Come risponde DTR a questa tendenza del mercato nei prodotti antivibranti?

I nostri prodotti svolgono un ruolo importante nella riduzione del biossido di carbonio e nel miglioramento del risparmio di carburante nei motori delle automobili. Prodotti come il Semi-active mount consentono ai motori diesel di essere utilizzati in veicoli premium di medie e grandi dimensioni.
In caso del Active engine mount (da V8 a V4), la chiave è di sviluppare una capacità di disattivazione per i cilindri e consentire l’accettazione dei livelli di vibrazione.
Queste tendenze tecnologiche consentono agli OEM di ridurre le emissioni di CO2 eliminando componenti come un balancer shaft, continuando con gli sforzi per sviluppare motori con emissioni variabili pur mantenendo eccellenti caratteristiche di NVH.
Anche il risparmio di peso dei prodotti DTR gioca un ruolo importante nella riduzione delle emissioni di CO2. Ridurre il peso del veicolo di 50 kg riduce generalmente le emissioni di CO2 di 5 g/km, mentre il risparmio di carburante può essere migliorato del 2%.

Esiste una metodologia propria di DTR per collaborare con i Clienti?
Sono curioso del suo metodo per la ricerca e lo sviluppo e del metodo di collaborazione.

Il fondamento di tutti i progetti dello sviluppo nel Regno Unito è un sistema Gateway (APQP). Il sistema ha definito un processo dello sviluppo dettagliato e i dirigenti partecipano ad ogni fase critica del processo di sviluppo per condurre una revisione del Gateway.
Un team dello sviluppo con una varietà di competenze conferma il completamento di requisiti e processi a tutti i livelli di Gateway. Attraverso questo processo, evitiamo problemi dallo sviluppo alla produzione di massa.

Le aziende DTR sono presenti in molti Paesi con culture differenti. Come influenza questo il lavoro e la produzione nella vostra Company?

Il vantaggio di lavorare in un'azienda globale come DTR è quello che puoi incontrare i tuoi colleghi con background e cultura diversa. Le culture sono diverse, però ci sono molte cose in comune.
Tutti sono impegnati per il successo di DTR. Non lo vediamo come un ostacolo da superare perché possiamo imparare gli uni dagli altri in modo diverso e utilizzare vari vantaggi.
Questo fa di DTR una Company più forte.

SeongDoSeong Cho

Direttore R&D in Korea

Le basi della crescita sostenibile sono le persone.
Quindi è priorità della DTR mettere le persone al primo posto.

DTR ha una propria motodologia per cooperare con i Clienti?
Sono curioso di sapere se DTR ha un metodo proprio per la ricerca e lo sviluppo ed un metodo proprio per la collaborazione.

Abbiamo un processo di APQP riconosciuto a livello globale e stiamo conducendo l’attività di ricerca e sviluppo nel primo livello globale attraverso la promozione della ricerca e dello sviluppo avanzato e la condivisione di informazioni in tempo reale come il wiki PEM basato sulle ITC.

Dal punto di vista del Cliente cosa fa la differenza tra DTR e gli altri fornitori?

La differenza sta nel fatto che DTR gestisce il Tech Center in 7 Paesi in tutto il mondo, possiede le migliori macchine del mondo per test 3-assiali ed è in grado supportare la ricerca e lo sviluppo dei Clienti, basandosi sulla rete e gli impianti.

So che DTR investe molto in R&D e so che il cuore di questo investimento sono le persone. Ci dica come DTR può aiutare le persone ad accrescere le loro capacità e potenzialità. Ed anche quale sarebbe il vantaggio di lavorare in DTR?

Il fondamento della crescita sostenibile della nostra azienda sono le persone.
Pertanto, la nostra azienda mette le persone al primo posto. La politica dell'azienda è di investire attivamente nell'istruzione e nella salute per la crescita dei singoli dipendenti.
Ad esempio, oltre alla formazione interna ed esterna, ci occupiamo anche di varie attività dello sviluppo dei dipendenti, come trasferimenti all'estero, presso altre società del Gruppo, formazione dei dipendenti attraverso il tutoraggio, costruzione e supporto di strutture sportive per la salute dei dipendenti.
Ci aspettiamo che la nostra azienda contribuisca alla crescita sostenibile.